keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

NBA 2024-2025, 13 dicembre: preview Philadelphia-Indiana

Embiid e compagni sono in ripresa dopo una partenza da film horror.

L’incontro della regular season NBA tra Philadelphia 76ers e Indiana Pacers è in programma nella notte italiana tra venerdì e sabato al Wells Fargo Center.

Joel Embiid

Philadelphia 76ers

Gli infortuni a catena che hanno colpito la squadra della città di Rocky sono stati determinanti per un inizio di campionato disastroso, ma i padroni di casa hanno ora recuperato i loro giocatori migliori e il rendimento è salito in modo evidente con quattro vittorie nelle ultime cinque partite disputate; con i Big Three Joel Embiid, Paul George e Tyrese Maxey in salute, la formazione guidata da Nick Nurse ha il potenziale per recitare il ruolo di mina vagante ai play-off.

Indiana Pacers

Dopo aver raggiunto la finale della Eastern Conference nella stagione appena trascorsa, fermati soltanto dai futuri vincitori dell’anello NBA di Boston, ci saremmo attesi di più dalla compagine allenata da Rick Carlisle, attualmente decima a Est con un record ben al di sotto del 50% di successi (10-15).

Precedenti

Le due contendenti si sono, già, affrontate a fine ottobre con l’affermazione di Philadelphia per 118 a 114; il pessimo score recente dei Pacers, reduci da cinque ko nelle ultime sei sfide giocate, ci ha convinto ad esprimere una preferenza per i 76ers.

Situazione infortuni

Philadelphia 76ers, assenti: Caleb Martin, Adem Bona

Indiana Pacers, assenti: James Wiseman, Isaiah Jackson, Ben Sheppard, Aaron Nesmith

Filippo Re