keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

NBA 2024-2025: preview Los Angeles Lakers-Minnesota

Sfida aperta ad ogni risultato tra i californiani e la finalista della Western Conference negli ultimi play-off.

Il match della regular season NBA 2024-2025 tra Los Angeles Lakers e Minnesota Timberwolves si disputerà mercoledì 23 ottobre alla Crypto.com Arena con la palla a due in programma alle ore 04:00 italiane.

Los Angeles Lakers

I padroni di casa sono reduci da un cambio in panchina nel corso dell’estate con l’esordiente J.J. Redick che ha sostituito Darvin Ham, ma il roster non sembra comunque da titolo perché, dietro ai campionissimi LeBron James e Anthony Davis, non c’è materiale di altissimo livello; grande curiosità, invece, per seguire le gesta del figlio del Prescelto, Bronny, nella sua stagione da rookie in maglia losangelina.

Minnesota Timberwolves

Dopo aver raggiunto la finale della Western Conference nella stagione appena andata in archivio, gli ospiti hanno concluso una trade a sorpresa con i New York Knicks, cedendo il loro secondo giocatore più forte (Karl-Anthony Towns) in cambio di Julius Randle e Donte DiVincenzo; coach Chris Finch dovrà, quindi, essere bravo a trovare nuovi equilibri con il leader Anthony Edwards chiamato a compiere un ulteriore salto di qualità per permettere ai Timberwolves di confermarsi ai massimi livelli.

Precedenti

Le due contendenti si sono affrontate quattro volte nell’ultima regular season con Minnesota vittoriosa in tre occasioni, tuttavia la cessione di Towns ci porta a credere che questo incontro sia apertissimo ad ogni risultato.

Filippo Re