keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

NBA Finals, gara 5: preview Boston-Dallas

I Celtics hanno la possibilità di aggiudicarsi il titolo di campioni 2023-2024 con una vittoria ai danni di Doncic e compagni.

Gara 5 delle NBA Finals tra Boston Celtics e Dallas Mavericks andrà in scena al TD Garden con la palla a due in programma martedì 18 giugno alle ore 02:30 italiane.

Boston Celtics

Dopo sette vittorie consecutive in trasferta nel corso di questi play-off, la formazione allenata da Joe Mazzulla si è, letteralmente, presa un giorno di ferie nel secondo match disputato in Texas, incassando un pesante k.o. per 122 a 84; in ogni caso, i padroni di casa possono ancora dormire sogni tranquilli in vantaggio per 3 a 1 e con l’opportunità di chiudere i conti davanti al proprio pubblico.

Dallas Mavericks

I texani hanno, almeno, salvato l’onore in gara 4, evitando un umiliante “cappotto”, anche se nessuna formazione nella storia della NBA è riuscita ad aggiudicarsi una serie dopo aver perso i primi tre duelli; ci riesce, pertanto, difficile credere che gli ospiti possano compiere una impresa in grado di riscrivere il libro dei record.

Precedenti

Le prime due partite andate in scena al TD Garden hanno visto Dallas faticare tantissimo in attacco, non scollinando mai quota 100 punti; per quanto appena scritto, ci aspettiamo che i verdi chiudano la serie questa notte: nonostante il dubbio legato alla presenza del lungo lituano Kristaps Porzingis, esprimiamo una preferenza per Boston.

Situazione infortuni

Boston Celtics, assenti: nessuno; in dubbio: Kristaps Porzingis

Dallas Mavericks, assente: Greg Brown III