Nico Gonzalez non torna alla Fiorentina: la Juve spera nel..
Il fantasista argentino è reduce da una stagione deludente in maglia bianconera e la dirigenza vorrebbe provare a cederlo per provare a rientrare dell’investimento fatto un anno fa

È durata lo spazio di un pomeriggio la clamorosa indiscrezione che raccontava del tentativo della Fiorentina di riportare in Toscana Nico Gonzalez, ceduto soltanto la scorsa estate – in cambio di 28,1 milioni di euro più 5 di bonus – alla Juventus. Un pour parler, un modo per far sapere che, qualora si pensasse in ultima istanza a un prestito ‘alla Osimhen’, finalizzato a procrastinare il problema, la Viola ci sarebbe…
La stagione di Nico
Nico Gonzalez, nella stagione appena conclusa, e contando anche il Mondiale per club, è sceso in campo complessivamente in 38 occasioni, mettendo a referto 5 gol e 4 assist. Troppo poco per essere certi della riconferma. Considerando, poi, che la Juventus sembrerebbe aver scelto Yildiz, Conceiçao, Koopmeiners e Sancho come pacchetto di trequartisti alle spalle delle punte, per l’italo-argentino, così come per Mbangula e Weah, ora non c’è davvero più posto…
Inzaghi aiuta la Juve
La Juventus, in cuor suo, spera di riuscire a piazzare Nico Gonzalez in Arabia Saudita: un’operazione che, grazie alle risorse ‘infinite’ a disposizione dei club del Golfo, potrebbe garantire addirittura una piccola plusvalenza, nonostante la stagione in chiaroscuro del calciatore. In particolare, l’ex Fiorentina sarebbe finito nel mirino dell’Al Hilal di Simone Inzaghi che, dopo Theo Hernandez e Mateo Retegui, vorrebbe proseguire il proprio shopping in Italia.
Giordano Grassi