Nico Paz, sorte scritta: ecco quando tornerà al Real Madrid
Il talento ispano-argentino continua a incantare con la maglia del Como ma, salvo clamorose sorprese, entro due anni tornerà a vestire la camiseta merengue

Nico Paz ha iniziato la nuova stagione come gli riesce meglio: dando spettacolo. Un assist al bacio, un gol con una punizione da stropicciarsi gli occhi e una serie di giocate ad alto tasso tecnico in pressoché ogni zona del campo hanno contribuito in modo significativo alla netta vittoria del Como per 2-0 contro la Lazio nella prima giornata del campionato di Serie A.
Il piano del Real Madrid
In molti si sono chiesti per quale motivo il Real Madrid – che vanta il diritto di recompra sul calciatore – non abbia deciso di riportarlo alla base già durante quest’estate. La realtà, assicurano dalla Spagna, è che i Blancos avevano quest’anno altre priorità, soprattutto in difesa, come dimostrano gli arrivi di Huijsen, Alexander-Arnold e Carreras, e avrebbero pertanto considerato vantaggioso lasciare Nico Paz un’ultra stagione in riva al lago.
Il futuro di Nico Paz
Il Real Madrid, nello specifico, potrà riportare alla base Nico Paz tra un anno per appena dieci milioni e addirittura tra due per undici. Ma, a complicare la situazione, c’è stata la recente offerta – rifiutata – da 70 milioni da parte del Tottenham. Gli accordi tra Como e Blancos, compresa la percentuale di rivendita altissima qualora si decidesse di accettare una proposta irrinunciabile, non sono più attuali, né rispecchiano il reale valore del calciatore: ecco perché la dirigenza lariana vorrebbe sedersi al tavolo con i colleghi spagnoli per ridefinire il futuro di Nico Paz. In A o, molto più probabilmente, in Liga che sia…
Giordano Grassi