Osimhen-Galatasaray, salta tutto? Juve e Milan sperano…
Ci sarebbe stata una brusca frenata nella trattativa tra il Napoli e il club turco per tramutare in acquisto definitivo il prestito secco del bomber nigeriano, scaduto lo scorso 30 giugno

“Tutto al Galatasaray sta procedendo nei limiti del possibile. Non abbiamo mai fatto, e non faremo mai, alcuna mossa che possa mettere il Galatasaray in difficoltà finanziarie. Questo vale anche per il potenziale trasferimento di Osimhen“. L’eco delle dichiarazioni odierne del presidente dello storico club di Istanbul, Dursun Ozbek, ai microfoni di Radyospor, è arrivata forte e chiara a Napoli. Il club di Aurelio De Laurentiis, del resto, ferma restando l’impossibilità di ricucire i rapporti con il bomber nigeriano e il suo entourage, avrebbe visto di buon occhio la sua permanenza in Turchia, in modo tale da non rinforzare dirette concorrenti, soprattutto in Serie A, ma anche in campo internazionale.
La frenata
La brusca frenata nella trattativa tra il Napoli e il Galatasaray per tramutare il prestito secco dello scorso anno, ufficialmente scaduto lo scorso 30 giugno, in un acquisto definitivo sulla base del pagamento della clausola rescissoria da 75 milioni di euro, è stata confermata da differenti fonti. Si ritiene, al momento, che possa esserci stato un ripensamento da parte del club turco, una volta condotta un’approfondita analisi economico-finanziaria sulla fattibilità dell’operazione. Un’ulteriore conferma, poi, sarebbe legata ai rumor sull’improvviso riavvicinamento a Moise Kean, considerato la prima alternativa a Osimhen.
La posizione di Juve e Milan
Spettatrici interessate della situazione sono Juventus e Milan, entrambe alla ricerca di un attaccante di caratura internazionale. In particolare, è duplice la speranza dei bianconeri: la prima, ovviamente, dipende esclusivamente dall’assenza di rivali con maggiori disponibilità economiche e quindi dai ritorni di fiamma dei club arabi, dello United, del Chelsea, del Psg e del Bayern Monaco; la seconda, quella di battere la concorrenza dei rossoneri, i quali, di conseguenza, potrebbero poi ripiegare su Dusan Vlahovic, che in casa Juve ‘rifilerebbero’ volentieri all’ex Massimiliano Allegri.
Giordano Grassi