Osimhen, telenovela finita: i dettagli dell’accordo tra Napoli e Galatasaray
La trattativa è praticamente conclusa. L’attaccante giocherà in Turchia, i campioni d’Italia provano l’assalto a Lookman

La telenovela Osimhen è praticamente finita: Victor giocherà al Galatasaray anche la prossima stagione. Manca solo la firma per l’ufficialità ma la trattativa tra il Napoli e il club turco è chiusa. Come? Il Galatasaray pagherà l’intera clausola di 75 milioni di euro: 40 milioni subito e i restanti 35 entro il 2026. Ma non è finita qui. Nell’accordo tra le due società per il trasferimento dell’attaccante in Turchia ci sarebbe anche una clausola che vieta ai turchi di vendere Osimhen a club italiani nei primi due anni e una percentuale del 10% da riconoscere ai partenopei sulla eventuale rivendita in futuro.
Osimhen, una sicurezza
Il bomber nigeriano dopo aver brillato in Serie A, vincendo lo scudetto e la classifica marcatori nel campionato italiano con 31 gol totali nella stagione 2022-23, è riuscito a confermarsi tra i migliori attaccanti in circolazione anche nell’esperienza in Turchia. Con il Galatasaray, infatti, ha vinto la coppa turca e il campionato da protagonista: 37 gol su 41 presenze totali e titolo di capocannoniere della massima serie turca con 26 reti. Insomma, una certezza.
Napoli, assalto a Lookman
Con la cessione di Osimhen, invece, il Napoli potrebbe continuare il suo super mercato e regalare a Conte altri rinforzi. I campani, infatti, si inseriscono prepotentemente nella corsa a Lookman, finito nel mirino anche dell’Inter. La vendita di Victor potrebbe cambiare le carte in tavola: ora i campioni d’Italia sono pronti a sferrare l’assalto all’attaccante dell’Atalanta per portarlo in Campania.
Luigi Trapani Lombardo