keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Play-off NBA 2024-2025, gara 2: preview New York-Detroit

Pur non demeritando, gli ospiti sono costretti a inseguire dopo il successo dei Knicks in gara 1.

Gara 2 dei play-off NBA della Eastern Conference tra New York Knicks e Detroit Pistons si disputerà martedì 22 aprile alle ore 01:30 italiane.

New York Knicks

Grazie ad un ultimo quarto da urlo, vinto per 40 a 21, i ragazzi di Tom Thibodeau sono riusciti a piegare la resistenza della formazione del Michigan; come al solito, è stato Jalen Brunson a prendere per mano i compagni con una prestazione da 34 punti e 8 assist, senza dimenticare il contributo di O.G. Anunoby e Karl Anthony Towns, capaci di realizzare 23 punti a testa.

Detroit Pistons

A fari spenti, la compagine allenata da J.B. Bickerstaff è arrivata vicina al colpaccio nel primo episodio della serie disputato nella Grande Mela, ma è probabilmente mancato quel pizzico di esperienza per portare a termine l’impresa.

I precedenti nella serie tra New York (1) e Detroit (0)

20.04.2025: New York Knicks – Detroit Pistons 123-112

Previsione

A livello di organico, riteniamo che i padroni di casa siano superiori e, già in regular season, hanno dimostrato di essere affidabili contro le formazioni di livello inferiore, andando invece in difficoltà con le big come Cleveland Cavaliers e Boston Celtics; tutto ciò premesso, ci riesce difficile immaginare il risultato a sorpresa in gara 2 anche se New York è consapevole di non poter abbassare la guardia opposta ad una squadra che non ha molto da perdere, essendo già andata oltre ogni più rosea aspettativa nel corso di questa stagione.

Filippo Re