keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Play-off NBA, gara 1: preview Denver Nuggets-LA Lakers

Il duello più intrigante del primo turno sarà la rivincita dell’ultima finale della Western Conference vinta da Jokic e compagni.

È tutto pronto per l’inizio dei play-off della NBA che prenderanno il via oggi con quattro incontri e la nostra attenzione catturata da gara 1 tra Denver Nuggets e Los Angeles Lakers in programma domenica 21 aprile alle ore 02:30 italiane.

NBA: preview Los Angeles Lakers-Denver Nuggets

Denver Nuggets

Protagonisti di una regular season di alto livello, terminata al secondo posto ad Ovest con un record di 57 vittorie in 82 partite disputate, i campioni in carica cercheranno di bissare il titolo vinto nella scorsa stagione; il quintetto base è rimasto lo stesso ed è, senza dubbio, tra i più forti dell’intera lega, ma nutriamo qualche perplessità sulla consistenza della panchina, apparsa indebolita dopo la partenza estiva di Bruce Brown.

Los Angeles Lakers

Tanti alti e bassi nella stagione dei californiani che, dopo essersi aggiudicati la prima edizione della NBA Cup, hanno vissuto un periodo difficilissimo in cui hanno seriamente rischiato di uscire dalla top ten della Western Conference; un ottimo rush finale ha permesso a LeBron James e compagni di terminare almeno in ottava posizione per, poi, aggiudicarsi il match di play-in sul parquet dei New Orleans Pelicans. Per i ragazzi di Darvin Ham sarà ora determinante il rendimento del play D’Angelo Russell, giocatore talentuoso, ma molto incostante.

Precedenti

Le due squadre si sono, già, affrontate, tre volte in questa regular season e sono sempre stati i Nuggets a prevalere, senza dimenticare il 4 a 0 rifilato da Nikola Jokic e soci ai Lakers nell’ultima finale della Western Conference. Tutto ciò premesso, questa gara 1 ha un chiaro favorito e si tratta del team allenato da Mike Malone, però occhio a sottovalutare l’imprevedibilità dei losangelini che vorranno interrompere una striscia di otto k.o. consecutivi negli scontri diretti con la franchigia del Colorado.

Situazione infortuni

Denver Nuggets, assente: Vlatko Cancar; in dubbio: Collin Gillespie

Los Angeles Lakers, assenti: Christian Wood, Jalen Hood-Schifino, Jarred Vanderbilt, Cam Reddish; in dubbio: nessuno