Preliminari Champions League: preview Dinamo Kiev-Pafos
In Polonia scende in campo una delle squadre più prestigiose dell’Europa orientale.

Sul neutro di Lublino oggi gioca un club che ha scritto la storia del calcio europeo.
Fondata nel 1927, la Dinamo Kiev ha una bacheca strepitosa nella quale spiccano 30 campionati nazionali: 13 sovietici, 17 ucraini.
Anche sul piano internazionale i biancoblu hanno fatto grandi cose, conquistando due Coppe delle Coppe e una Supercoppa UEFA.
L’uomo simbolo? Il colonello (e ingegnere) Valeri Lobanovski, che fu un grande attaccante e un allenatore eccezionale.
Dinamo Kiev-Pafos (martedì 5 agosto ore 20:00)
In programma martedì sera a Lublino, in Polonia, e valevole come gara d’andata del terzo turno preliminare di Champions League, Dinamo Kiev-Pafos promette emozioni.
Dinamo Kiev
Reduce dal successo sul Veres-Rive in Premier League, la Dinamo Kiev ha cominciato la Champions League battendo due volte 3-0 i maltesi dell’Hamrun.
Pafos
Alla seconda esperienza internazionale della propria storia, il Pafos, che nella scorsa stagione ha raggiunto gli ottavi di Conference League, ha debuttato alla grande in Champions League.
Imponendosi 1-0 nella gara di ritorno sul neutro di Bačka Topola, i campioni di Cipro, che all’andata avevano pareggiato 0-0, hanno eliminato gli israeliani del Maccabi Tel Aviv.
Previsione
Pur segnalando che la Dinamo Kiev è alle prese con un paio di assenze di peso e che il Pafos gioca un buon calcio, accordiamo una leggera preferenza ai campioni d’Ucraina.
Pasquale Cosco