keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Preliminari Champions League: preview FCSB-Shkendija

Mercoledì sera a Bucarest scende in campo uno dei club più importanti dell’Europa orientale.

Per comprendere il prestigio della Steaua Bucarest basta ricordare che nel 1986, battendo ai rigori il Barcellona nella finale di Siviglia, divenne la prima compagine dell’Europa orientale a conquistare la Coppa dei Campioni.
Tre anni dopo i rumeni ci riprovarono con il Milan a Barcellona ma dall’altra parte c’era una delle squadre di club più forti della storia del calcio.

Concludendo: nella bacheca dell’FCSB spiccano una Coppa dei Campioni e una Supercoppa UEFA (1-0 alla Dinamo Kiev nel Principato di Monaco).

FCSB-Shkendija (mercoledì 30 luglio ore 19:30)

In programma mercoledì sera a Bucarest e valevole come gara di ritorno del secondo turno preliminare di Champions League, FCSB-Shkendija promette emozioni.

FCSB
Grazie all’1-0 piazzato all’andata, i campioni di Macedonia per eliminare quelli di Romania possono accontentarsi di un pareggio.
Reduce dalla sconfitta casalinga con il Farul Constanta, la Steaua, che in campionato è partita piano (1-1-1), aveva cominciato la Champions League eliminando a fatica gli andorrani dell’Inter Escaldes.

Shkendija
Nel primo turno preliminare di Champions lo Shkendija ha superato il The New Saints: dopo aver difeso lo 0-0 in Galles, i rossoneri a Skopje hanno trovato il 2-1 decisivo al minuto 116 per merito di un’autorete.

Pasquale Cosco