Preliminari Champions League: preview Slovan Bratislava-Kairat Almaty
Martedì sera in Slovacchia scende in campo una squadra dal passato importante.

La compagine più prestigiosa di Slovacchia ha saputo primeggiare anche in Europa.
Nella bacheca dello Slovan Bratislava spiccano 15 titoli slovacchi, otto campionati cecoslovacchi e un trofeo internazionale.
Il 29 maggio del 1969, battendo 3-2 il Barcellona nella finale di Basilea, quello azzurro divenne il primo club dell’Europa orientale a conquistare la Coppa delle Coppe, anzi a conquistare una coppa confederale.
Slovan Bratislava-Kairat Almaty (martedì 12 agosto ore 20:15)
In programma martedì sera al Tehelné pole e valevole come gara di ritorno del terzo turno preliminare di Champions League, Slovan Bratislava-Kairat Almaty si annuncia emozionante.
Complici un’espulsione e un rigore allo scadere, lo Slovan Bratislava in Kazakistan ha perso 1-0. Per continuare la corsa in Champions League, i campioni di Slovacchia non possono prescindere da una vittoria.
Slovan Bratislava
Protagonista di una partenza discreta in campionato (1-1-0), lo Slovan Bratislava nel primo impegno europeo aveva superato i bosniaci dello Zrinjski sfruttando a dovere (4-0) il fattore campo.
Kairat Almaty
In lotta per il titolo in patria (13-4-2), il Kairat Almaty in Champions si è già liberato degli sloveni dell’Olimpija Ljubljana e dei finlandesi del KuPS.
Previsione
I ragazzi di Vladimír Weiss hanno le qualità per tentare la rimonta: scegliamo il segno 1.
Pasquale Cosco