Preliminari Europa League: preview Midtjylland-KuPS -
keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Preliminari Europa League: preview Midtjylland-KuPS

Se vi piacciono i derby del Nord, giovedì in Danimarca c’è il match che fa per voi.

Nella bacheca del Midtjylland ci sono quattro titoli nazionali e due Coppe di Danimarca, tutti trofei che i rossoneri hanno vinto tra il 2015 e il 2024.
Il KuPS si è imposto sette volte nel campionato finlandese ma prima dei due trionfi del 2019 e del 2024, i gialloneri non arrivavano davanti a tutti dal 1976.

Midtjylland-KuPS (giovedì 21 agosto ore 18:30)

In programma giovedì alle 18:30 a Herning e valevole come gara d’andata dell’ultimo turno preliminare di Europa League, Midtjylland-KuPS promette emozioni.

Midtjylland
Vicecampione di Danimarca, il Midtjylland, che domenica ha liquidato il Vejle, è al quinto impegno in Europa League.
Dopo aver impiegato 210 minuti per superare l’Hibernian, i rossoneri hanno battuto due volte i norvegesi del Fredrikstad.

KuPS
Reduce dal 2-1 sull’Inter Turku, il KuPS, che in campionato è secondo a -3 dalla vetta, ha iniziato l’avventura internazionale l’8 luglio.
In Champions i campioni di Finlandia si sono arresi al Kairat Almaty dopo aver eliminato il Milsami; in Europa League hanno strapazzato i lettoni dell’RFS.

Previsione
Il KuPS ha fatto il salto di qualità ma il Midtjylland appare comunque superiore; scegliamo l’undici di Thomas Thomasberg.

Pasquale Cosco