Analisi

Premier League, 17° turno: preview Liverpool-Manchester United

Nonostante la crisi vissuta dai Red Devils, il duello in programma domenica ad Anfield Road ha sempre un indubbio fascino

Nonostante la crisi vissuta dai Red Devils, il duello in programma domenica ad Anfield Road ha sempre un indubbio fascino

Una delle sfide più intriganti della diciassettesima giornata della Premier League andrà in scena domenica pomeriggio alle 17:30 tra Liverpool e Manchester United.

Liverpool

I padroni di casa guidano la Premiership con una lunghezza di vantaggio nei confronti dell’Arsenal grazie ad un rendimento di altissimo livello che li ha, finora, visti sconfitti soltanto in una occasione con il Tottenham a fine settembre: nello specifico, i ragazzi guidati da Jurgen Klopp hanno raccolto ben 37 punti in 16 partite con un percorso netto tra le mura amiche (7V-0P-0S) dove hanno realizzato 21 gol, subendone cinque. Tutto facile anche in Europa League dove i Reds hanno conquistato in anticipo la prima posizione nel raggruppamento E.

Manchester United

Ben diversa la situazione dei Red Devils che non hanno avuto mezze misure in questa prima parte di campionato in cui non hanno mai pareggiato, raccogliendo nove vittorie e sette sconfitte; gli ospiti sono reduci dal pesante k.o. incassato con il Bournemouth nel week-end appena trascorso a cui si è aggiunta in settimana l’eliminazione dalle competizioni europee: complice lo zero a uno rimediato con il Bayern Monaco nell’ultima giornata del gruppo A, la seconda squadra di Manchester non è riuscita neanche ad acciuffare in extremis il terzo posto utile per andare in Europa League.

Precedenti

L’ultimo confronto diretto ha visto prevalere il Liverpool con l’incredibile punteggio di sette a zero al termine di un match in cui Salah e compagni sono stati capaci di realizzare ben sei reti nella ripresa e i risultati recenti delle due formazioni ci portano a pensare che questa sfida potrebbe risolversi, nuovamente, con l’affermazione dei padroni di casa, abbinata magari all’over 2,5 gol.

Probabili formazioni

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Quansah, Van Dijk, Tsimikas; Szoboszlai, Endo, Gravenberch; Salah, Nunez, Diaz.

Manchester United (4-2-3-1): Onana; Dalot, Varane, Maguire, Shaw; McTominay, Amrabat; Antony, Bruno Fernandes, Ferreira; Hojlund.

Potrebbe interessarti

Bradley Barcola
Analisi
Ligue 1: preview PSG-Metz
Il sabato francese si conclude sotto la Torre Eiffel con i campioni d'Europa
Adrien Thomasson
Analisi
Ligue 1: preview Lens-Monaco
Il sabato francese comincia a due passi dal Belgio sul campo della prima della classe
Analisi
Il Milan-Como agrodolce di Nico Paz
Ennesimo gol di una stagione magica, ma anche un'ammonizione pesantissima: storia di una medaglia a due facce
Analisi
ATP Challenger Nuova Delhi 2026, quarti: preview Cinà-Sakamoto
Primo quarto di finale dell’anno per Cinà in India
Mattia Zaccagni
Analisi
Serie A: preview Cagliari-Lazio
Il sabato italiano si conclude in Sardegna con una sfida tra scudettate che promette emozioni
Bukayo Saka (Getty Images)
Analisi
Saka sempre più nella storia dell’Arsenal: ufficiale il rinnovo, tutti i dettagli
L’Arsenal ha ufficializzato il rinnovo a lungo termine di Bukayo Saka, blindando il talento classe 2001 cresciuto nel proprio vivaio. Sebbene il club non abbia svelato la scadenza esatta, l’accordo dovrebbe estendersi fino al 2031 attraverso un nuovo contratto di durata quinquennale. Una firma strategica che conferma il ruolo centrale dell’attaccante anglo-nigeriano, 48 volte con …
Analisi
Serie A: preview Lecce-Inter
Sabato in Puglia arriva una corazzata nerazzurra che ha vinto tre titoli europei
Cesc Fabregas (Getty Images)
Analisi
Caos Milan-Como: Allegri contro Fabregas, dai rossi alle liti nel tunnel
Il recupero della 24ª giornata si trasforma in una rissa sfiorata tra le panchine: Fabregas ammette il gesto antisportivo, ma la reazione di Allegri gela la sala stampa
Lautaro
Analisi
Nessuna italiana agli ottavi? Torna l’incubo dopo 40 anni
Mai nella storia della moderna Champions League si è vista la totale assenza di formazioni di Serie A già a questo punto della competizione
Analisi
ATP Delray Beach 2026, 2° turno: preview Fritz-Jodar
Intrigante scontro generazionale tra Fritz e Jodar a Delray Beach
Adrien Rabiot, Milan
Analisi
Milan, Rabiot è imprescindibile: senza il francese 50% in meno di vittorie
Anche nell'ultima uscita contro il Como l'assenza del francese si è fatta sentire
Luciano Spalletti (Photo by ANP via Getty Images)
Analisi
Champions League, male le italiane: il quinto posto ora è un miraggio
Le tre sconfitte nelle gare d'andata dei playoff complicano in modo importante il cammino dell'Italia nel ranking