Premier League, 23 aprile: preview Arsenal-Chelsea
I Gunners non possono fallire l’appuntamento con i tre punti nel derby londinese.
Grande attesa per il duello tra l’Arsenal capolista e il Chelsea appena eliminato dalla FA Cup con il fischio d’inizio previsto alle ore 21:00.
Arsenal
Dopo il doloroso k.o. in Champions League per mano del Bayern Monaco, i ragazzi guidati da Mikel Arteta sono tornati in vetta alla graduatoria nel massimo campionato inglese grazie all’affermazione per 2 a 0 ai danni del Wolverhampton nell’ultimo week-end di gioco; va, però, sottolineato che il Manchester City, attualmente a -1 in classifica, deve recuperare una partita per cui i Gunners non sono, al momento, padroni del proprio destino. In questa Premiership, l’Arsenal ha un ottimo ruolino di marcia all’Emirates Stadium (12-2-2) e, fuori da tutte le altre competizioni, è totalmente focalizzato sull’obiettivo di diventare campione d’Inghilterra.
Chelsea
Annata da dimenticare per i Blues che, dopo essere stati sconfitti di misura dal Manchester City nella semifinale della FA Cup, hanno la certezza di non poter aggiungere trofei alla propria bacheca al termine della stagione; nona in classifica, la compagine allenata da Mauricio Pochettino ha, finora, avuto un andamento a dir poco altalenante (13-8-10) con una difesa non all’altezza di chi vuole competere per traguardi prestigiosi con ben 52 gol incassati in 31 partite disputate.
Precedenti
Il match di andata, giocato allo Stamford Bridge il 21 ottobre scorso, è terminato in parità con i Gunners che hanno recuperato nel finale ben due reti di svantaggio; in questa occasione, riteniamo che sarà l’Arsenal ad imporsi, motivato dalla prospettiva di confermarsi in testa alla graduatoria.
Probabili formazioni
Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Tomiyasu; Jorginho, Rice, Odegaard; Saka, Havertz, Trossard. Allenatore: Mikel Arteta
Chelsea (4-2-3-1): Petrovic; Disasi, Thiago Silva, Chalobah, Chilwell; Caicedo, Enzo Fernandez; Palmer, Gallagher, Sterling; Nicolas Jackson. Allenatore: Mauricio Pochettino