keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Premier League: preview West Ham-Brighton

Il posticipo del 20° turno del massimo campionato inglese andrà in scena al London Stadium. Due squadre ambiziose si sfideranno martedì 2 gennaio con il fischio d’inizio in programma alle ore 20:30.

West Ham

Gli Hammers hanno trascorso un bel Capodanno grazie alla sorprendente affermazione nel derby con l’Arsenal, vinto per due a zero grazie ad un gol per tempo realizzato da Tomas Soucek al minuto 13 e da Konstantinos Mavropanos al 55°; da segnalare, inoltre, che i ragazzi allenati da David Moyes hanno avuto l’opportunità di arrotondare ulteriormente il punteggio con il rigore concesso nel recupero dall’arbitro Oliver, ma Said Benrahma se l’è fatto parare da David Raya. I padroni di casa occupano, attualmente, la sesta posizione in graduatoria con un ruolino di marcia senza troppi pareggi (10V-3P-6S) e di tutto rispetto tra le mura amiche (5V-2P-2S). Dopo essersi aggiudicati l’ultima edizione della Conference League in finale sulla Fiorentina, i londinesi stanno confermando anche in questa stagione di essere una formazione temibile e ben disposta in campo dal tecnico scozzese.

Brighton

Chiusura d’anno positiva anche per il team guidato in panchina dall’azzurro Roberto De Zerbi che ha visto i suoi giocatori offrire una prestazione di spessore contro il Tottenham, travolto per quattro a due al termine di un confronto in cui il risultato finale non è mai stato in discussione con l’ottava della classe che si è, addirittura, portata in vantaggio di quattro gol. Gli ospiti praticano un calcio offensivo, come si può notare in modo evidente dal numero di reti realizzate (38) e subite (33) in questo campionato in cui il Brighton ha, finora, avuto un andamento altalenante quando è stato costretto a viaggiare, incassando quattro sconfitte in nove trasferte (3V-2P-4S).

Premier League: preview West Ham-Brighton

Precedenti

La sfida di andata ha visto il successo per tre a uno del West Ham che, pur lasciando completamente il possesso palla in mano alla squadra avversaria (22% vs 78%), è stato mortifero nel colpire in contropiede; va, comunque, sottolineato che prima dell’affermazione degli Hammers appena ricordata c’erano state tre vittorie consecutive del Brighton. A nostro avviso, ci attende un duello aperto ad ogni risultato in cui è lecito aspettarsi diverse segnature con l’over 2,5 gol che ha, pertanto, buone probabilità di verificarsi.

Probabili formazioni

West Ham (4-2-3-1): Areola; Coufal, Mavropanos, Ogbonna, Emerson Palmieri; Alvarez, Soucek; Kudus, Ward-Prowse, Benrahma; Bowen. Allenatore: David Moyes

Brighton (4-2-3-1): Steele; Hinshelwood, van Hecke, Baleba, Estupinan; Gilmour, Milner; Lallana, Gross, Joao Pedro; Welbeck. Allenatore: Roberto De Zerbi