PSG, il poker è servito: anche la Supercoppa Europea in bacheca
keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

PSG, il poker è servito: anche la Supercoppa Europea in bacheca

La formazione di Luis Enrique batte ai calci di rigore il Tottenham e conquista il quarto trofeo del 2025

Il PSG mette in bacheca un altro trofeo internazionale in un anno davvero spettacolare. La formazione di Luis Enrique, infatti, ha vinto la Supercoppa Europea battendo il Tottenham ai calci di rigore nella finalissima disputata a Udine. I parigini hanno conquistato il titolo trionfando ai rigori dopo il 2-2 dei tempi regolamentari e supplementari. 

Rimonta spettacolare

Una rimonta incredibile da parte dei ragazzi di Luis Enrique che erano andati in svantaggio di due reti e sono riusciti a recuperare l’incontro con due gol negli ultimi 10 minuti di gioco. Gli Spurs erano passati avanti con la rete di Van de Ven al 39’ e poi hanno raddoppiato con Romero al 48’ ma poi il PSG è stato capace di portare la gara ai supplementari accorciando prima le distanze con Kang-In Lee all’85′ e poi trovando il pari al 94’ con Gonçalo Ramos. Decisivi dagli 11 metri gli errori di Van de Ven e Tel che hanno regalato la coppa ai parigini. 

Il poker è servito

Per la squadra francese si tratta del quarto trionfo del 2025. Dopo la vittoria della Ligue 1 e della Coppa di Francia, e la spettacolare cavalcata in Champions League culminata con la goleada (5-0) inflitta all’Inter in finale, Luis Enrique è riuscito a portare a Parigi un altro fantastico trionfo. Il poker è servito. E pensare che i titoli sarebbero potuti essere addirittura cinque. Il PSG, infatti, ha sfiorato anche la vittoria al nuovo Mondiale per Club negli Stati Uniti perdendo solo in finale contro il Chelsea. 

Luigi Trapani Lombardo