Qualificazioni ATP Umago 2025, 2° turno: preview Zeppieri-Van Assche
Il mancino di Latina opposto al promettente francese per un posto nel tabellone principale del torneo croato.

La sfida di 2° turno delle qualificazioni al torneo ATP 250 di Umago tra Giulio Zeppieri e la testa di serie n. 8, Luca Van Assche, è in programma domenica 20 luglio alle ore 15:30.
Giulio Zeppieri
Dopo essere entrato per la prima volta nel tabellone principale di Wimbledon, sconfitto in cinque set dal giapponese Shintaro Mochizuki al termine di una prestazione più che onorevole, l’azzurro proverà a ripetersi in Croazia dove è reduce dal convincente successo all’esordio con l’argentino Federico Coria per 6-2 6-1.
Luca Van Assche
Talento non ancora sbocciato, il 21enne transalpino ha un bilancio di 22 vittorie e 19 sconfitte nel 2025 e si trova, attualmente, alla posizione n. 192 in graduatoria; la sensazione è che il connazionale di Arthur Fils paghi un fisico non all’altezza del tennis moderno che esalta la potenza dei colpi anziché il tocco.
Precedenti
I due tennisti si affronteranno per la prima volta in carriera.
Previsione
La sensazione che Zeppieri stia pian piano tornando a esprimere il suo miglior tennis dopo i problemi fisici accusati nella seconda metà della scorsa stagione ci spinge a schierarci in suo favore.
Filippo Re