keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Qualificazioni Roland Garros, 20 maggio: preview Errani-Niemeier

Dopo aver trionfato in doppio con Paolini a Roma la romagnola giocherà il suo ultimo torneo in singolare proprio a Parigi.

L’incontro di 1° turno delle qualificazioni al Roland Garros femminile tra Sara Errani e la testa di serie n. 19, Jule Niemeier, andrà in scena martedì 20 maggio alle ore 11:30.

Sara Errani

Precipitata al n. 179 della classifica WTA, la 38enne romagnola ha già annunciato che quello di Parigi sarà probabilmente il suo ultimo torneo in singolare con la prospettiva di dedicarsi ancora un po’ al doppio dove ha, appena, trionfato agli Internazionali d’Italia per il secondo anno consecutivo in tandem con Jasmine Paolini.

Jule Niemeier

Titolare di un ruolino di marcia negativo nel 2025 (7-13), la 25enne non ha ottenuto risultati di rilievo in questa stagione, ma non va dimenticato che tre anni fa è stata capace di raggiungere addirittura i quarti a Wimbledon, fermata in volata dalla connazionale Tatjana Maria.

Precedenti

Le due tenniste si affronteranno per la prima volta in carriera.

Previsione

Anche se Niemeier non sta attraversando un ottimo periodo di forma, per usare un eufemismo, e la Errani vorrà chiudere la propria carriera in singolare con una prestazione positiva, riteniamo ugualmente che sarà la teutonica a passare il turno.

Filippo Re