Qualificazioni US Open 2025, 2° turno: preview Faria-Zeppieri
Avversario insidioso per il mancino di Latina reduce da una bella affermazione in rimonta all’esordio a Flushing Meadows.

La sfida di 2° turno delle qualificazioni al tabellone principale del singolare maschile degli US Open tra la testa di serie n. 15, Jaime Faria, e Giulio Zeppieri andrà in scena giovedì 21 agosto alle ore 21:00.
Jaime Faria
Il 22enne lusitano occupa, attualmente, la posizione n. 118 in graduatoria e, dopo aver raggiunto la semifinale nel challenger di Sumter sconfitto dall’altro azzurro Mattia Bellucci, ha esordito a New York con il successo per 3-6 6-4 6-3 ai danni del giapponese Rio Noguchi.
Giulio Zeppieri
A caccia della terza qualificazione consecutiva in uno Slam dopo esserci riuscito al Roland Garros e Wimbledon, il 23enne di Latina ha piegato la resistenza del libanese Hady Habib a New York al termine di una battaglia infinita, conclusa sul punteggio di 4-6 7-6 (9-7) 7-5.
Precedenti
I due tennisti si affronteranno per la prima volta in carriera.
Previsione
Faria è un giocatore in crescita e servirà, quindi, la miglior versione possibile di Zeppieri per mettere a segno il colpaccio e accedere al turno decisivo.
Filippo Re