Qualificazioni US Open 2025, 2° turno: preview Passaro-Pacheco Mendez
Impegno abbordabile per il perugino opposto al n. 226 del ranking mondiale.

Il match di 2° turno delle qualificazioni al tabellone principale del singolare maschile degli US Open tra la testa di serie n. 10, Francesco Passaro, e Rodrigo Pacheco Mendez si disputerà giovedì 21 agosto alle ore 21:00.
Francesco Passaro
Il 24enne perugino ha un buon ruolino di marcia nel 2025 (26-16), ma ha faticato più del previsto all’esordio per piegare la resistenza del tennista asiatico Yu Hsiou Hsu, arresosi con il punteggio di 6-3 1-6 6-4 al termine di una dura battaglia; al momento, il nostro connazionale è piuttosto lontano dal best ranking toccato a inizio anno (89), trovandosi soltanto alla posizione n. 121.
Rodrigo Pacheco Mendez
Affermazione in rimonta, invece, per il giovane messicano, classe 2005, bravo a eliminare il francese Sascha Gueymard Wayenburg per 6-7 (2-7) 6-3 6-1, gettandosi alle spalle la delusione di aver perso il parziale d’apertura al tie-break; il nativo di Mérida si trova, però, ancora fuori dalla top 200 della classifica ATP.
Precedenti
I due tennisti si affronteranno per la prima volta in carriera.
Previsione
La superiore esperienza dell’umbro dovrebbe fare la differenza in questo match in cui la posta in palio sarà elevatissima; per quanto appena scritto, esprimiamo una preferenza per Passaro.
Filippo Re