Real Madrid, dopo Huijsen Xabi Alonso punta un altro ex Juve
Il neo-tecnico dei Blancos avrebbe deciso di rafforzare la difesa con un altro calciatore in passato di proprietà dei bianconeri: ecco di chi si tratta

Potrebbero non limitarsi a Dean Huijsen i rimpianti dei tifosi della Juventus. Il giovane difensore ispano-olandese, che ha debuttato in maglia bianconera nell’autunno 2024 contro il Milan prima di trasferirsi sei mesi in prestito alla Roma e di essere ceduto a titolo definitivo al Bournemouth l’estate successiva, è stato recentemente acquistato a peso d’oro dal Real Madrid, con l’ulteriore beffa di incontrarlo da avversario – e di perdere – negli ottavi di finale del Mondiale per club.
Real su Romero
Notizia del giorno, proveniente dal Regno Unito, è infatti l’interessamento del Real Madrid per Cristian Romero. Il difensore argentino classe 1998, attualmente in forza al Tottenham, è stato di proprietà della Juventus – senza mai disputare neppure un incontro ufficiale – dal luglio 2019, quando fu acquistato dal Genoa per oltre 30 milioni di euro, all’agosto 2021, quando l’Atalanta lo riscattò per meno di 20.
La posizione del Tottenham
Anche qualora venisse confermata l’indiscrezione lanciata da Caught Offside e ripresa da altri siti inglesi a tema calciomercato, bisogna sottolineare come Cristian Romero sia legato al Tottenham da un contratto fino al 30 giugno 2027 – e ci sarebbero stati già alcuni colloqui con gli agenti finalizzati a un prolungamento – e che la valutazione che gli Spurs fanno del calciatore non è di molto inferiore ai 70 milioni di euro. Una cifra considerevole, anche per i Galacticos, che per Huijsen ne hanno appena investiti 62,5.
Giordano Grassi