keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Real umiliato dal PSG e dai media spagnoli. Xabi Alonso: “Miglioreremo”

I blancos rimediano una pesante sconfitta con i parigini. I quotidiani in Spagna: “Batosta mondiale”

Xabi Alonso, Real Madrid
Xabi Alonso, Real Madrid

Il Real Madrid esce di scena dal Mondiale per Club, eliminato in semifinale dal PSG con una brutta sconfitta. I parigini, campioni d’Europa, hanno travolto 4-0 i blancos dando una bella lezione agli spagnoli con le reti di Fabian Ruiz, Dembelé e Ramos. Un ko molto pesante per la squadra di Xabi Alonso, surclassata dai ragazzi di Luis Enrique e uscita fortemente ridimensionata dalla sconfitta rimediata al MetLife Stadium di East Rutherford, nel New Jersey. 

I titoli dei quotidiani spagnoli 

E in Spagna i quotidiani sportivi sono andati giù pesante, definendo “umiliante” e “ridicolo” il ko del Real Madrid contro i giocatori del PSG, definitivi i ‘nuovi galacticos’. Secondo i media in Spagna per Xabi Alonso è ora una buona occasione per ripartire da zero e preparare al meglio la prossima stagione, che deve essere quella del riscatto dopo un’annata deludente chiusa con l’addio di Carlo Ancelotti. “Un Real troppo morbido” titola Marca mentre sulla prima pagina di AS si legge ‘Una mazzata per imparare’. ‘Batosta mondiale’ è invece il titolo su Sport

Xabi Alonso in conferenza dopo il brutto ko con il PSG

Xabi Alonso, in conferenza stampa post partita, ha ammesso che c’è molto da migliorare ma che il suo progetto è appena iniziato e c’è tempo per lavorare. “Era una situazione molto complicata,  dopo 10 minuti eravamo già sotto di due gol. Sono autocritico per le mie decisioni e le mie mancanze, ma siamo tutti coinvolti. Ma questa semifinale non deve segnarci per la prossima stagione. Il PSG è un progetto che esiste da molto tempo, mentre noi abbiamo appena iniziato, quindi miglioreremo. Sono convinto che questa esperienza ci servirà per la prossima stagione. Ora le sensazioni non sono delle migliori. Ma non bisogna pensare che va tutto male, ma che c’è ancora tanto da migliorare” ha spiegato il tecnico del Real Madrid.

Luigi Trapani Lombardo