keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Roland Garros 2025, 1° turno: preview Zverev-Tien

Rivincita della sfida disputata quest’anno ad Acapulco e vinta a sorpresa dal giovane statunitense.

La partita di 1° turno del singolare maschile del Roland Garros tra la testa di serie n. 3, Alexander Zverev, e Learner Tien è in programma martedì 27 maggio alle ore 12:30.

Alexander Zverev

Il 28enne teutonico ha vinto un solo titolo quest’anno a Monaco e, dopo la finale persa a Melbourne con Jannik Sinner, non è più stato in grado di esprimere il suo miglior tennis; come se non bastasse, febbre e vomito l’hanno colpito la scorsa settimana ad Amburgo dove è stato eliminato al 2° turno dal francese Alexandre Muller.

Learner Tien

Dopo aver raggiunto l’atto conclusivo delle Next Gen ATP Finals nella scorsa stagione, quando venne sconfitto dal brasiliano Joao Fonseca, il 19enne americano occupa al momento la posizione n. 67 in graduatoria e si esprime certamente meglio sul veloce dove ha battuto proprio il tedesco ad Acapulco.

Precedenti

Acapulco 2025, 2° turno: Tien b. Zverev 6-3 6-4

Previsione

Anche se il miglior Zverev non si vede da tempo, la superficie di gioco dovrebbe metterlo al riparo da sorprese opposto al mancino statunitense, motivo per cui esprimiamo una preferenza per Sascha.

Filippo Re