Roma, Abraham è tornato a Trigoria ma il futuro è un rebus…
L’attaccante inglese gradirebbe altre destinazioni ma al momento nessun club ha bussato alla porta della Roma

A volte ritornano, e questo è davvero il caso di dirlo. Tammy Abraham è tornato alla Roma e rimarrà a Trigoria a meno di clamorose offerte.
Abraham, addio Milan il presente è a Trigoria
Solo un anno fa l’attaccante era stato ceduto in prestito al Milan. “Sono qui per alzare l’asticella”, queste erano state le parole dell’inglese che non sono piaciute ai tifosi della Roma per i quali il capitolo Abraham era decisamente chiuso, come testimoniato dalla bordata di fischi che lo hanno travolto a San Siro durante la Coppa Italia. Le cose però non sono andate come sperava il club giallorosso: lo scambio con Saelemaekers, bloccato da Tare e Allegri, ha rispedito l’attaccante al mittente.
Abraham, i possibili scenari futuri
Il futuro al momento è un rebus: Abraham andrebbe via volentieri ma la Roma non lo cederà se non davanti a un’offerta corposa. Di fatto il suo valore a bilancio è di 13 milioni e, quindi, la Roma aprirebbe alla cessione solo a quella cifra o qualcosa di più. Al momento però dalle parti di Trigoria non è arrivata nessuna offerta, e quindi?
A Gasperini il calciatore piace, lo avrebbe voluto anche all’Atalanta nel 2021, e per questo il nuovo tecnico giallorosso lo renderà un nuovo competitor di Dovbyk in attacco. L’obiettivo è chiaro: Dovbyk così come Abraham è stato un investimento importante, circa 40 milioni, ed è un patrimonio del club che deve essere valorizzato e non dilapidato.
Insomma il futuro è ancora da scrivere e si sa, le vie del mercato sono infinite ma la Roma sull’inglese ha le idee chiarissime.
Jessica Reatini