Roma, col Milan c’è un tabù da sfatare
Roma e Milan si affronteranno all’Olimpico domenica alle 20:45, gara fondamentale per la corsa all’Europa

Una partita particolare che mette a confronto la miglior difesa e il miglior attacco del girone di ritorno. 10 i gol subiti dai giallorossi, un muro quasi impenetrabile, mentre sono 29 i gol segnati dai rossoneri. Due modi opposti di interpretare e vivere il calcio: da un lato il pragmatismo di Ranieri e dall’altro il gioco ultraoffensivo di Conceicao. Un incontro che regalerà spettacolo.
Gli scontri diretti vedono favorito il Milan, imbattuto da…
I recenti scontri diretti sono tutti dalla parte dei meneghini, imbattuti nelle ultime dieci partite in campionato: 6 vittorie e 4 pareggi. L’ultimo successo dei capitolini risale al 2019, sono passati sei anni da quel 2-1 che porta le firme di Dzeko e Zaniolo. Il bilancio all’Olimpico per il Milan fa abbastanza paura ai sostenitori giallorossi, tre le vittorie ottenute nelle ultime quattro trasferte. La Roma ha ispirato particolarmente i rossoneri, è la squadra contro cui hanno vinto più volte nella loro storia in A.
C’è un tabù da sfatare per continuare a correre verso la Champions
Sarà una sfida nella sfida per Koné e compagni, c’è un tabù da sfatare. Certo, il momento che entrambe stanno vivendo fa sospirare ancor di più i sostenitori. Il Milan è reduce da tre vittorie consecutive in trasferta e spera di infilare anche la quarta, la Roma vuole continuare la corsa verso la Champions facendo forza sulla propria solidità difensiva.
Martina Barnabei