keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Roma, Dybala – Soule: il dilemma di Gasperini, coesistenza impossibile?

Soulé ha (ri)conquistato la Roma, subito protagonista in questa pre season e ora il dubbio è se continuerà a essere alternato a Dybala o potranno giocare insieme

Matias Soulé, Roma
Matias Soulé, Roma (Getty Images)

La Roma ha battuto in amichevole il Lens 2-0 grazie anche a un gol di Soulé. L’argentino si è reso protagonista nell’incontro non solo per la rete, ma anche per le giocate iniziando la nuova stagione come aveva concluso la precedente. È stata una conferma, ma ora il dilemma è capire come Gasperini gestirà la situazione con Dybala. Se i due possono coesistere o meno. 

I due argentini possono coesistere?

Nessuno dei precedenti allenatori è riuscito a farli giocare insieme con continuità, ma sono stati sempre alternati. Ci ha provato De Rossi, ma i risultati non sono stati buoni e così i due hanno fatto la staffetta. Nelle amichevoli con Trastervere e UniPomezia i due argentini hanno giocato insieme, ma con una precisazione tattica: contro la formazione romana l’ex Frosinone ha agito sulla trequarti e non al fianco del compagno che ha fatto il centravanti. Riproposto insieme nel successivo test dove il classe ’03 ha giocato come esterno sinistro, mentre il trentunenne sulla trequarti. 

La decisione spetta a Gasperini

L’ultima parola spetterà a Gasperini, entrambi sono a sua disposizione. In attesa di capire cosa diranno le prossime settimane, al momento però la soluzione resta quella della staffetta considerando anche gli infortuni di Dybala. L’ex Juve sta recuperando da un problema fisico che gli ha impedito di essere presente nelle ultime amichevoli. 

Martina Barnabei