Roma-Fiorentina: ultima chiamata per la Champions
Sfida cruciale quella dell’Olimpico e forse l’ultima chance per le due squadre per lottare ancora per il quarto posto

Ultima chiamata per la Champions per Roma e Fiorentina che scenderanno in campo all’Olimpico alle 18.00 in una sfida cruciale per il finale di stagione di entrambe le squadre protagoniste di una corsa all’Europa letteralmente infuocata.
Roma-Fiorentina, tre punti per sognare la Champions
Le squadre di Ranieri e Palladino sono separate da appena un punto in classifica con la Roma a quota 60 punti mentre la Fiorentina è a 59. Per entrambe, quindi, la sfida dell’Olimpico è un’occasione di vitale importanza per rimanere agganciate al treno che mette in palio il quarto posto, l’unico a disposizione per entrare in Champions.
A completare il quadro gli altri scontri diretti in programma e il più importante tra cui quello del Dall’Ara tra Bologna e Juventus che sono, rispettivamente, a quota 62 e 61. Nel caso in cui le squadre di Italiano e Tudor pareggiassero la quota Champions si abbasserebbe ulteriormente a quattro giornate dal termine.
Roma-Fiorentina, il calendario fino alla fine della stagione
Diverso è anche il calendario che attende Roma e Fiorentina:
La Roma affronterà infatti in trasferta l’Atalanta, in casa il Milan e poi chiuderà contro il Torino. La Fiorentina, al contrario dopo i giallorossi sfiderà il Venezia fuori casa, il Bologna al Franchi e chiuderà invece contro l’Udinese ma tutto dipenderà molto anche dalla Conference League nel caso in cui i viola riescano ad approdare in finale.
Jessica Reatini