Roma, Gasperini vuole due acquisti per l’attacco. E Pellegrini…
keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Roma, Gasperini vuole due acquisti per l’attacco. E Pellegrini…

Il nuovo tecnico dei giallorossi avrebbe chiesto altri rinforzi per completare il reparto offensivo

Gasperini
Gasperini

Al termine della scorsa stagione, la Roma ha deciso di attuare una (mezza) rivoluzione, puntando su Gasperini come nuovo allenatore della prima squadra dopo stagioni altalenanti e diversi cambi in panchina. L’ex tecnico dell’Atalanta ha un modo molto particolare di gestire e guidare le squadre, incentrato particolarmente sul gioco offensivo. 

Due rinforzi per l’attacco di Gasp

E proprio per questo, sembra intenzionato a volere altri due rinforzi nella sessione estiva di calciomercato, per completare il suo attacco in vista della prossima stagione. Oltre ad un rinforzo sulla trequarti di sinistra, il tecnico della Roma vorrebbe anche un altro centravanti. La prima opzione sembra essere Echeverry, con il Manchester City disposto a cedere il giocatore in prestito secco, la seconda è Jadon Sancho, per cui c’è già stato un primo contatto. L’ex Dortmund, però, è molto richiesto. Un rinforzo arriverà sicuramente, l’altro verrà valutato successivamente. Gasp li chiede entrambi. 

Pellegrini, situazione delicata

Soprattutto perché Lorenzo Pellegrini potrebbe lasciare la Capitale dopo aver perso la fascia di capitano. “Darò la fascia a chi ha più presenze. I capitani sono 7-8, spero diventino 15, sono quelli che hanno attaccamento e la gerarchia è così” aveva annunciato Gasperini, che quindi in base alla presenze affiderà la fascia a El Shaarawy (poi Cristante). E Pellegrini, ora, sarebbe anche pronto a dire addio ai giallorossi per provare una nuova esperienza: ad esempio in Premier League (c’è il West Ham alla finestra). Al momento il numero 7 dei giallorossi è indisponibile e sta provando a recuperare da un problema fisico: “È fermo, ha ricominciato ad allenarsi, è rimasto a Roma per migliorare la sua preparazione” ha spiegato Gasperini. 

Luigi Trapani Lombardo