Roma, mercato no stop: due colpi prima del gong
La Roma a 24 ore dalla fine del mercato prova gli ultimi due colpi: dallo scambio col Milan al pupillo del Gasp

La Roma non si ferma sul mercato, anzi ha intenzione di fare le cose in grande. La squadra di Gian Piero Gasperini, simbolo dell’apertura di un nuovo ciclo,si è mossa fino ad oggi con concretezza, con acquisti interessanti tra nomi più o meno noti, spesso anche provenienti da campionati di spicco come la Premier League (Ferguson, Bailey e a breve dovrebbe arrivare anche Tsimikas). Ma non c’è nessuna intenzione di fermarsi. Da Trigoria hanno le idee ben chiare: l’obiettivo numero uno è tornare in Champions, l’altro è essere competitivi in Europa League e provare a fare il colpaccio approfittando di un’edizione più abbordabile del solito. Per questa ragione, nelle ultime 24 ore di mercato, la Roma proverà a fare due ultimi colpi per definire La Rosa a disposizione di Gasperini.
Lo scambio con il Milan
Il primo potrebbe arrivare in attacco. Dopo Ferguson dal Brighton, il club giallorosso sembrerebbe intenzionato a portare a Roma anche un’alternativa più idonea rispetto a Dovbyk. L’attaccante ucraino non rientra nei piani di Gasperini che, invece, accoglierebbe a braccia aperte Santiago Gimenez del Milan. Caratteristiche differenti rispetto a Ferguson, è ritenuto idoneo per il calcio che proporrà la Roma questa stagione e offre un’alternativa valida e differente rispetto all’irlandese. Per questo motivo si è entrati nel vivo nelle ultime ore di uno scambio con il Milan che, invece, dopo aver preso Nkunku avrebbe messo nel mirino proprio Dovbyk. Prima scettico, ora Gimenez avrebbe aperto alla Roma e a meno di sorprese, tra questa sera e domani, lo scambio dovrebbe andare in porto. L’unico nemico è il tempo.
Un vecchio pupillo di Gasp
L’altro nome sul quale sta lavorando la Roma è quello di Matteo Pessina. Il capitano del Monza è un lusso per una squadra di Serie B, anche se l’obiettivo dei brianzoli è quello di tornare al più presto in massima categoria. Pessina è un pupillo di Gasperini, i due hanno lavorato per anni a Bergamo e ora il tecnico vorrebbe riabbracciarlo anche nella Capitale. I contatti tra i club e con il giocatore sarebbero già stati avviati, tutto dipenderà dalla richiesta del Monza e dalla volontà dello stesso Pessina che, da bandiera dei biancorossi, potrebbe decidere di declinare quella che sarebbe comunque una grandissima occasione per lui.7
Niccolò Di Leo