Ronaldo infinito: almeno 100 gol con quattro club diversi 
keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Ronaldo infinito: almeno 100 gol con quattro club diversi 

Il portoghese, nonostante il ko in Supercoppa ai rigori, ha segnato l’ennesimo record della sua carriera

Cristiano Ronaldo e compagni chiudono la preparazione a Germania 2024 affrontando un avversario ostico

Un Cristiano Ronaldo infinito ma questa, forse, non è più neanche una novità. La carta d’identità recita 40 anni ma le prestazioni del portoghese continuano a non tenere conto dell’età.

Ronaldo, il rigore in Supercoppa vale 100 gol con l’Al Nassr

Ronaldo è infatti sceso in campo in Supercoppa d’Arabia contro l’Al-Alhi e con la rete messa a segno ha siglato quota 100 anche con il club saudita. Nessun calciatore nella storia ha mai segnato almeno 100 gol con quattro club diversi, nessuno appare ovviamente Cristiano Ronaldo che lo ha fatto con le maglie di Manchester United (145), Real Madrid (451), Juventus (101) e Al Nassr (100) oltre che con la maglia della Nazionale del Portogallo.

Nonostante l’epilogo amaro con il successo dell’Al-Ahli ai calci di rigore e il portoghese quasi in lacrime CR7 può sorridere per aver scritto un’altra pagina importantissima di calcio.

Ronaldo, i numeri con la maglia dell’Al Nassr

In Arabia Saudita Ronaldo ha fatto registrare numeri importanti: basti pensare che dal suo trasferimento, nel dicembre del 2022, a oggi ha totalizzato 107 presenze conquistando anche la Coppa dei Campioni araba per club contro l’Al-Hilal. Certo il portoghese avrebbe potuto vincere molto di più con le finali che per Ronaldo stanno diventando un vero e proprio tabù. La stagione però è ancora lunga e CR7 non ha intenzione di smettere di stupire…

Jessica Reatini