keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Serie A, chi è il tecnico più pagato? La classifica degli stipendi per la stagione 25/26

Conte, Allegri e Gasperini sono i più pagati della Serie A: la classifica degli stipendi degli allenatori per la prossima stagione

Nel weekend del 24 agosto partirà la Serie A con la nuova stagione, 2025/26. Tante novità sulle panchine, il valzer degli allenatori è stato argomento caldissimo per gran parte del mercato soprattutto per alcune big. 

Tra conferme e novità

Allegri guiderà il Milan con l’obiettivo di riportarlo più in alto dell’ottavo posto ottenuto l’annata scorsa, l’Inter ha puntato su Chivu per rimpiazzare Inzaghi, Gasperini ha chiuso il cerchio all’Atalanta, lasciata in mano a Juric, e ha deciso di rilanciarsi con la Roma. Sarri è tornato alla Lazio al posto di Baroni. Ci sono state anche delle conferme che hanno lasciato un messaggio chiaro, come quella di Conte al Napoli e quella di Tudor alla Juve. 

Il più pagato della Serie A: la classifica

C’è curiosità da parte dei tifosi e appassionati di vedere cosa accadrà in questa stagione, osservando all’opera i vari tecnici che oltre a spostare equilibri hanno spostato anche milioni. In vetta alla classifica dei più pagati c’è il mister del Napoli, che intascherà 8 milioni netti a stagione. Seguito da Allegri e Gasperini a quota 5 milioni. Al quarto posto, Italiano seguito da Pioli e Tudor: tutti e tre guadagneranno 3 milioni. Settima posizione per Chivu e ottava per Sarri che percepiranno 2,5 milioni. Poi, Juric a 2 milioni di euro. Undicesimo Baroni con 1,2 milioni. Chiudono la graduatoria Runjaic con 750 mila euro, Zanetti 600 mila e Di Francesco a 500 mila euro. 

Martina Barnabei