Serie A, esordio e gol per De Bruyne: prima firma italiana a Reggio Emilia -
keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Serie A, esordio e gol per De Bruyne: prima firma italiana a Reggio Emilia

Una prima firma atipica in Serie A per Kevin De Bruyne. Il fuoriclasse belga era l’osservato speciale dell’esordio stagionale del Napoli campione d’Italia e non ha tradito le attese. In un Mapei Stadium invaso da tifosi partenopei, De Bruyne ha subito trovato il primo gol in Italia con un calcio di punizione da posizione laterale. Il gol, arrivato al 12esimo del secondo tempo, ha chiuso il match sbloccato nel primo tempo dal solito Scott McTominay. 

Serie A, De Bruyne subito protagonista col Napoli

Non vuole rinunciare ai suoi big Antonio Conte e già dalla prima giornata di Serie A sceglie i “fab four” in campo contemporaneamente dal primo minuto. Mediana con Lobotka e Anguissa, McTominay da “finto” esterno a sinistra con libertà di inserimento e De Bruyne che svaria su tutto il fronte offensivo alle spalle di Lucca. Il nuovo sistema azzurro funziona, visto che l’asse di Manchester decide il match. Prima McTominay, poi proprio De Bruyne che tocca subito tantissimi palloni (ben 66). Oltre l’85% di passaggi completati, tre passaggi chiave, tre tiri e la voglia di toccare palloni anche in fase di regia nella propria metà campo.  

Serie A i prossimi appuntamenti per De Bruyne e il Napoli

In attesa di capire chi prenderà il posto di Lukaku dopo il ko del belga, il Napoli deve ancora registrare qualche meccanismo e il punto interrogativo riguarda proprio l’attacco. Non perfetto l’esordio in maglia azzurra di Lorenzo Lucca, che al momento è l’unico centravanti a disposizione di Antonio Conte. Napoli che tornerà in campo sabato prossimo contro il Cagliari, squadra con cui ha chiuso lo scorso campionato sigillando il quarto Scudetto della sua storia. “Bellissimo iniziare così, sarò io che dovrò adattarmi” ha detto De Bruyne dopo il perfetto esordio di questa sera al Mapei Stadium.