Tesoretto Inter: gli esuberi regalano Koné
keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Tesoretto Inter: gli esuberi regalano Koné

Dal mercato e dalle cessioni dei calciatori di troppo arriva la fortuna dell’Inter

Beppe Marotta, Inter
Beppe Marotta, Inter

Quarantasette milioni già incassati e la consapevolezza di poter racimolare un’altra importante somma in questi ultimi giorni di mercato. Sorride l’Inter e sorride soprattutto Chivu, che può aspettarsi almeno un altro grande regalo da Marotta e Ausilio.

Il tesoretto

Dalla cessione di Zalewski a quelle dei fratelli Stankovic, passando per gli addii di Buchanan, Seba Esposito, Agoumé e Vagiannidis. Un totale di 47 milioni di euro incassati dall’Inter, che grazie a precedenti accordi messi a bilancio solo in questa sessione come negli ultimi due casi. L’opera di sfoltimento della rosa però continua: Asllani è a un passo dal Bologna, per Palacios non mancano le pretendenti e Pavard potrebbe raggiungere l’Arabia Saudita. La cifra incassata da Marotta potrebbe aumentare fino a superare i 70 milioni, permettendo ai nerazzurri di chiudere un altro colpo.

Colpo Koné

Sessanta milioni, bonus esclusi, sono quelli che l’Inter ha già speso per i vari Sucic, Luis Henrique e Bonny. Ma i nerazzurri non hanno alcuna intenzione di fermarsi e potrebbero regalare a Chivu un nuovo colpo di mercato. Il grosso del tesoretto, pari a circa 50 milioni, sarà infatti destinato al centrocampo, dove il principale indiziato rimane Koné della Roma. Non è escluso, però, che Marotta in caso di cessione di Pavard non possa pensare a un rinforzo anche in difesa, continuano a suonare quel Lookman in attacco che oggi sembra lontanissimo. Ma mai dire mai, soprattutto negli ultimi giorni di mercato.

Claudio Ferrari