Thiago Motta può ripartire dal Bayer: la Juve spera..
keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Thiago Motta può ripartire dal Bayer: la Juve spera..

Esonerato dai bianconeri lo scorso marzo, il tecnico italo-brasiliano sarebbe finito nel mirino del Leverkusen per sostituire l’esonerato Ten Hag

Thiago Motta torna al centro del mercato delle panchine. Dopo l’esonero di Erik Ten Hag, il Bayer Leverkusen starebbe infatti valutando l’ex tecnico di Spezia, Bologna e Juventus come possibile nuovo allenatore. Proposto da alcuni intermediari, il suo profilo sarebbe finito sul tavolo della dirigenza tedesca, che sfrutterà la sosta per decidere.

Ironia del destino: c’è il Psv

Fermo da marzo, quando fu sollevato dall’incarico a Torino dopo il ko con la Fiorentina, Thiago Motta era stato vicino all’Atalanta in estate, perdendo però la corsa con Juric. Ripartire dalla Bundesliga gli offrirebbe la possibilità di tornare subito in Champions League, competizione che potrebbe riservargli un incrocio speciale: il Leverkusen affronterà il Psv, la stessa squadra che lo scorso anno lo eliminò con la Juventus negli spareggi.

La Juve tifa Bayer

Per i bianconeri l’eventuale accordo tra Thiago Motta e il Bayer Leverkusen sarebbe anche una buona notizia economica, dal momento che il contratto stipulato lo scorso anno è ancora valido e lo sarà fino al 2027. Nel frattempo, il tecnico italo-brasiliano aspetta: la Germania, infatti, potrebbe essere la sua nuova occasione, in un club storicamente avvezzo alla sua idea di calcio.

Giordano Grassi