Thuram, scade la clausola: il suo futuro è nelle mani dell’Inter
Nessuno si è fatto ufficialmente avanti per l’attaccante francese del club nerazzurro

L’Inter ‘esulta’. Ora ha il futuro di Marcus Thuram nelle proprie mani: la clausola rescissoria dell’attaccante francese è infatti scaduta nella notte. Nel contratto del calciatore con il club nerazzurro c’era una clausola da 85 milioni di euro ma nessuno si è fatto avanti e ora la società milanese può stare più tranquilla. Certo, 85 milioni di euro avrebbero fatto molto comodo e rappresentano una cifra importante ma Thuram ha un ruolo fondamentale nel progetto interista.
Thuram nel mirino di United e Arsenal
Ora Marotta e Ausilio sono padroni del destino del centravanti, che era finito nel mirino di squadre inglesi: dal Manchester United all’Arsenal, alcuni club di Premier League sembravano interessati al giocatore. Possono ancora farsi avanti, ma da oggi devono parlare, e soprattutto trattare, con la dirigenza dell’Inter.
Due stagioni e due titoli con l’Inter
Thuram ha giocato finora due stagioni con la maglia nerazzurra e ha collezionato 67 presenze e 27 gol in Serie A, ed è estremamente prezioso per i risultati ottenuti dall’Inter nell’ultimo biennio. Ha vinto lo scudetto (il ventesimo del club milanese) alla prima stagione in Serie A e ha conquistato anche una Supercoppa italiana.
Luigi Trapani Lombardo