keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Tudor cerca la cura per Koopmeiners: la Juve punta su di lui

L’olandese finora non ha convinto in bianconero: la strategia del club e del tecnico per ritrovarlo

Risollevare la Juventus e, contestualmente, l’acquisto più costoso della scorsa estate bianconera. Missione tutt’altro che facile per Igor Tudor, che nelle prossime sette giornate di campionato dovrà cercare di riportare la Vecchia Signora in Champions League provando a superare una concorrenza serrata. Per farlo il croato avrà bisogno anche di Teun Koopmeiners, finora forse la principale nota stonata della stagione bianconera.

L’acquisto estivo

Arrivato otto mesi fa, l’olandese di fatto non ha mai lasciato il segno alla Juventus. Che, però, per averlo in rosa ha fatto follie, pagando all’Atalanta ben 51 milioni di euro per il cartellino. Con l’arrivo di Tudor è arrivata addirittura la panchina per Koopmeiners ma che evidentemente dovrà essere un calciatore da ritrovare, come confermato dallo stesso nuovo tecnico bianconero, lo scorso anno capace di ritrovare a stagione in corsa Kamada alla Lazio, fantasma fino a quel momento e anche dopo l’addio.

Cura Gasp e non solo

Per ritrovare il miglior Koopmeiners la strategia sarà per certi versi quella di riportare l’olandese al passato. Tudor ha infatti studiato molto il lavoro fatto dal calciatore con Gasperini e proprio verso quella direzione si sta andando alla Continassa con tanto di lavoro extra per ritrovare al più presto anche la condizione fisica oltre al feeling col pallone. C’è poi un altro fattore su cui la Juventus sta lavorando molto: quello mentale. La prima stagione a Torino si sta rivelando complicata per Koopmeiners e, per questo, la società ha chiesto a Tudor di dedicare attenzione particolare a un calciatore che considera cruciale anche per il futuro.

Claudio Ferrari