keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Tudor ha scelto: Xhaka sarà il ‘cervello’ della Juventus

Il tecnico bianconero avrebbe messo nel mirino il centrocampista svizzero classe 1992, in forza al Bayer Leverkusen

In attesa di capire chi, tra i calciatori attualmente in prestito, continuerà a vestire la maglia bianconera (leggasi Conceiçao e Kolo Muani), la Juventus – di concerto con il tecnico Igor Tudor – sta effettuando alcuni sondaggi in giro per l’Europa su profili considerati funzionali al miglioramento della rosa, in particolare in quei reparti bollati come carenti dopo un’attenta analisi (in primis il centrocampo).

La Juve su Xhaka

Ecco perché uno dei primi nomi iniziati a circolare con maggiore insistenza è stato quello di Granit Xhaka, ex pupillo di José Mourinho, che tentò – invano – in ogni modo di portarlo a Roma ai tempi della sua militanza in giallorosso. Il centrocampista svizzero, classe 1992, sarebbe considerato il vero e proprio ‘cervello’ del Bayer Leverkusen.

Le cifre

Anche se Granit Xhaka compirà 33 anni il prossimo 27 settembre, in Germania – così come nella nazionale svizzera – è considerato insostituibile. Pertanto, difficilmente i bianconeri riuscirebbero a ottenere dalle Aspirine uno sconto rispetto ai circa 15 milioni di euro corrispondenti alla sua valutazione di mercato.

Giordano Grassi