US Open 2025, 1° turno: preview Sinner-Kopriva
keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

US Open 2025, 1° turno: preview Sinner-Kopriva

Difficile immaginare un risultato diverso dalla facile affermazione del n. 1 al mondo.

Il match di 1° turno del singolare maschile degli US Open tra la testa di serie n. 1, Jannik Sinner, e Vit Kopriva è in programma martedì 26 agosto alle ore 19:30.

Jannik Sinner

Il nativo di San Candido è reduce dal ritiro nella finale del Masters 1000 di Cincinnati con Carlos Alcaraz a causa di un virus, ma è apparso in buona salute durante gli allenamenti newyorkesi, motivo per cui l’allarme dovrebbe essere cessato; in aggiunta, l’azzurro sarà motivatissimo a difendere la prima posizione nel ranking mondiale con una pesante cambiale da 2.000 punti da onorare in questo torneo.

Vit Kopriva

Il 28enne ceco ha un discreto score nel 2025 (30-19), frutto soprattutto dei tornei minori sulla terra rossa come confermato dal successo nel challenger di Napoli con Luciano Darderi vittima del n. 89 al mondo nell’atto conclusivo; difficile, però, che il connazionale di Jakub Mensik possa rappresentare un serio pericolo sul cemento.

Precedenti

I due tennisti si affronteranno per la prima volta in carriera.

Previsione

Crediamo che la difesa del titolo vinto un anno fa inizierà senza particolari patemi per Sinner che dovrebbe imporsi per tre set a zero.

Filippo Re