US Open 2025, 2° turno: preview Bellucci-Alcaraz
keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

US Open 2025, 2° turno: preview Bellucci-Alcaraz

Match più importante della carriera per il 24enne lombardo opposto al n. 2 della classifica ATP.

L’incontro di 2° turno del singolare maschile degli US Open tra Mattia Bellucci e la testa di serie n. 2, Carlos Alcaraz, andrà in scena giovedì 28 agosto all’una italiana.

Mattia Bellucci

Pur protagonista di una stagione dai risultati altalenanti (22-25), il nativo di Busto Arsizio è stato capace di raggiungere la semifinale nell’ATP 500 di Rotterdam, oltre ad aggiudicarsi recentemente il challenger di Sumter; all’esordio a Flushing Meadows, l’azzurro ha beneficiato del ritiro di Juncheng Shang, arrivato quando il cinese era in svantaggio per 7-6 (7-0) 1-6 6-3 3-0.

Carlos Alcaraz

Molto bravo il n. 2 al mondo a disinnescare il super servizio di Reilly Opelka all’esordio a New York dove si è imposto per 6-4 7-5 6-4, conquistando la vittoria n. 55 di un 2025 che l’ha visto trionfare in ben sei tornei a Rotterdam, Montecarlo, Roma, Roland Garros, Queen’s e Cincinnati.

Precedenti

Manacor 2020, 1° turno: Alcaraz b. Bellucci 6-2 6-1

Previsione

I due tennisti si sono affrontati soltanto in un appuntamento minore più di cinque anni fa, tuttavia è difficile immaginarsi un risultato differente in questa occasione anche se Alcaraz potrebbe sottovalutare l’impegno rispetto al match di 1° turno con Opelka.

Filippo Re