US Open 2025, 3° turno: preview Darderi-Alcaraz
Duello inedito sulla carta proibitivo per il 23enne di Villa Gesell.

La sfida di 3° turno del singolare maschile degli US Open tra la testa di serie n. 32, Luciano Darderi, e la n. 2, Carlos Alcaraz, è in programma venerdì 29 agosto alle ore 17:30 italiane.
Luciano Darderi
Pur specialista della terra rossa, l’azzurro è riuscito a superare sul cemento l’australiano Rinky Hijikata per 6-2 6-1 6-2 e l’atleta di casa Eliot Spizzirri con il punteggio di 6-0 7-6 (7-3) 2-6 6-4, approdando così per la prima volta tra i migliori 32 a Flushing Meadows.
Carlos Alcaraz
In lotta con Jannik Sinner per il 1° posto nella classifica ATP, il 22enne di El Palmar non ha ancora ceduto un set a New York dopo i successi per 6-4 7-5 6-4 contro Reilly Opelka e per 6-1 6-0 6-3 opposto all’altro italiano Mattia Bellucci.
Precedenti
I due tennisti si affronteranno per la prima volta in carriera.
Previsione
In questo duello inedito c’è, oggettivamente, bisogno di un po’ di collaborazione da parte di Alcaraz per avere un match equilibrato; vogliamo comunque aggrapparci al fatto che Carlitos possa magari far fatica ad adattarsi alle condizioni di gioco, dopo due incontri disputati nella sessione serale, e incontrare maggiori difficoltà rispetto alle sfide con Opelka e Bellucci.
Filippo Re