US Open, quarti: preview Sinner-Medvedev
Tredicesimo episodio di una rivalità che ha già regalato tante sfide emozionanti.
Il match dei quarti di finale degli US Open 2024 tra la testa di serie n. 1, Jannik Sinner, e il n. 5 del seeding, Daniil Medvedev, si disputerà giovedì 5 settembre alle ore 02:30 italiane.
Jannik Sinner
Dopo un inizio di torneo in sordina che l’ha visto andare sotto di un set e di un break con l’americano Mackenzie McDonald, il numero uno al mondo ha inanellato una serie di dodici set vinti consecutivamente che l’hanno portato per la seconda volta in carriera tra i migliori otto a Flushing Meadows; titolare di un ruolino di marcia straordinario nel 2024 (52-5), l’azzurro è sempre più vicino a chiudere l’anno in vetta al ranking ATP.
Daniil Medvedev
Partenza lenta anche per il moscovita che ha ceduto un set opposto al serbo Dusan Lajovic, mentre non ha lasciato scampo all’ungherese Fabian Marozsan, al nostro Flavio Cobolli e, soprattutto, al portoghese Nuno Borges, capace di racimolare la miseria di quattro giochi.
Precedenti
I due campioni si scontreranno per la tredicesima volta in carriera con il russo in vantaggio per 7 a 5, tuttavia il fatto che Sinner abbia vinto cinque degli ultimi sei duelli, soccombendo soltanto a Wimbledon dove ha accusato un problema di salute nel corso del match, ci fa essere moderatamente ottimisti; per quanto appena scritto, ci schieriamo dalla parte del nativo di San Candido.