keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Wimbledon 2025, 1° turno: preview Arnaldi-van de Zandschulp

Il sanremese è stato rallentato recentemente da un problema fisico accusato prima del Queen’s.

La partita di 1° turno del singolare maschile di Wimbledon tra Matteo Arnaldi e Botic van de Zandschulp è in programma lunedì 30 giugno alle ore 17:00.

Matteo Arnaldi

Dopo essere stato eliminato all’esordio a Stoccarda dal giocatore di casa Jan-Lennard Struff, il ligure è incappato in un infortunio alla caviglia in allenamento che l’ha costretto a saltare i tornei del Queen’s e di Eastbourne; titolare di un ruolino di marcia senza infamia e senza lode nel 2025 (15-14), il nostro connazionale occupa, attualmente, la posizione n. 43 in graduatoria.

Botic van de Zandschulp

Giocatore in grado di mettere a segno exploit inattesi come dimostrato dalle vittorie con Carlos Alcaraz agli US Open 2024 e con Novak Djokovic a Indian Wells a inizio stagione, il 29enne olandese ha, però, un bilancio negativo quest’anno in cui ha rimediato 16 sconfitte in 26 partite disputate.

Precedenti

Coppa Davis 2023, quarti: van de Zandschulp b. Arnaldi 6-7 (6-8) 6-3 7-6 (9-7)

Previsione

Nonostante il precedente sfavorevole appena ricordato, riteniamo che un Arnaldi in condizioni accettabili abbia il potenziale per piegare la resistenza di van de Zandschulp.

Filippo Re