Wimbledon 2025, 2° turno: preview Cobolli-Pinnington Jones
L’azzurro se la vedrà con il sorprendente giocatore di casa reduce dal colpaccio con l’argentino Etcheverry.

La partita di 2° turno del singolare maschile del torneo di Wimbledon tra Flavio Cobolli e Jack Pinnington Jones si disputerà giovedì 3 luglio alle ore 12:00.
Flavio Cobolli
Buon inizio di Slam per il toscano di nascita, ma romano di adozione, che ha liquidato il qualificato kazako Beibit Zhukayev con il punteggio di 6-3 7-6 (9-7) 6-1 dopo avergli annullato un set-point nel tie-break della seconda frazione; titolare di un buon ruolino di marcia nel 2025 (19-16), il nostro connazionale ha trionfato sulla terra rossa di Bucharest e Amburgo.
Jack Pinnington Jones
Beneficiario di una wild card, il 22enne atleta di casa l’ha sfruttata nel migliore dei modi e ha eliminato l’argentino Tomas Martin Etcheverry all’esordio per 7-6 (7-4) 6-3 7-5, dimostrando di poter essere un avversario fastidioso su questa superficie.
Precedenti
I due tennisti si affronteranno per la prima volta in carriera.
Previsione
In valore assoluto, Cobolli è certamente di un altro livello rispetto al n. 281 in graduatoria, tuttavia sull’erba Flavio dovrà stare molto attento ad un avversario che conosce bene questi campi e sarà sostenuto da un gran tifo da parte del pubblico britannico.
Filippo Re