keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Wimbledon 2025, 2° turno: preview Paolini-Rakhimova

Dopo l’incerto esordio con Sevastova è lecito attendersi una crescita da parte della finalista dell’ultima edizione.

L’incontro di 2° turno del singolare femminile del torneo di Wimbledon tra Jasmine Paolini e Kamilla Rakhimova andrà in scena mercoledì 2 luglio alle ore 15:30.

Jasmine Paolini

Che spavento per la toscana, in svantaggio di un set e di un break con la 35enne Anastasija Sevastova prima che un infortunio ai muscoli lombari accusato dalla lettone agevolasse la rimonta della n. 5 della classifica WTA, capace d’imporsi con il punteggio di 2-6 6-3 6-2; la nostra connazionale ha tanta pressione sulle spalle con una cambiale di 1.300 punti da onorare in questo Slam dopo la finale dell’edizione 2024.

Kamilla Rakhimova

Anche la 23enne russa ha ceduto il parziale d’apertura opposta alla giapponese Aoi Ito, prevalendo poi per 5-7 6-3 6-2; titolare di un ruolino di marcia mediocre nel 2025 (16-20), la n. 80 in graduatoria è reduce dai quarti raggiunti a Eastbourne dove si è arresa alla connazionale Anastasia Pavlyuchenkova.

Precedenti

Les Franqueses del Valles 2022, 2° turno: Paolini b. Rakhimova 6-2 6-3

Previsione

Anche in virtù del precedente appena ricordato, Rakhimova sembra un’avversaria alla portata di Paolini che raccoglie, quindi, la nostra preferenza.

Filippo Re