keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Wimbledon 2025, 3° turno: preview Bellucci-Norrie

Sfida tra mancini che vale un posto negli ottavi di finale del torneo di Wimbledon.

L’incontro di 3° turno del singolare maschile del torneo di Wimbledon tra Mattia Bellucci e Cameron Norrie si disputerà venerdì 4 luglio alle ore 15:30.

Mattia Bellucci

Dopo una striscia di nove sconfitte consecutive conclusasi a Eastbourne la settimana precedente allo Slam londinese, il 24enne lombardo è letteralmente rinato: opposto al finalista del Queen’s, Jiri Lehecka, ha offerto una prestazione straordinaria, conquistando il successo più importante della sua carriera che gli ha permesso di arrivare per la prima volta tra i migliori 32 in un Major.

Cameron Norrie

L’atleta di casa ha superato in rimonta Frances Tiafoe, n. 12 del seeding, con il punteggio di 4-6 6-4 6-3 7-5, dimostrando di poter essere ancora competitivo nonostante la discesa in graduatoria al n. 61; l’ex n. 8 del ranking mondiale vanta una semifinale a Wimbledon nel 2022 quando venne sconfitto in quattro set da Novak Djokovic.

Precedenti

Montecarlo 2025, 1° turno qualificazioni: Bellucci b. Norrie 6-4 2-6 6-3

Previsione

A livello di esperienza, Norrie è certamente di un altro livello rispetto al nostro connazionale, tuttavia abbiamo la sensazione che il Bellucci ammirato con Lehecka abbia comunque concrete probabilità di vittoria.

Filippo Re