keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Wimbledon 2025, 3° turno: preview Sinner-Martinez

Altro match che non dovrebbe nascondere insidie per il fenomeno altoatesino.

L’incontro di 3° turno del singolare maschile di Wimbledon tra la testa di serie n. 1, Jannik Sinner, e Pedro Martinez è in programma sabato 5 luglio alle ore 14:30.

Jannik Sinner

Tutto facile, finora, per il nativo di San Candido che ha travolto il connazionale Luca Nardi con il punteggio di 6-4 6-3 6-0 e l’australiano Aleksandar Vukic per 6-1 6-1 6-3; senza titoli da inizio stagione quando trionfò all’Australian Open, il n. 1 al mondo ha comunque un ruolino di marcia di altissimo livello nel 2025: 21-3.

Pedro Martinez

Ben diverso lo score (13-20) del 28enne iberico che, pur non essendo uno specialista dei campi in erba, è comunque arrivato per la seconda volta in carriera tra i migliori 32 sull’erba londinese dove ha approfittato di uno spicchio di tabellone agevole che l’ha visto sconfitto sconfiggere George Loffhagen e Mariano Navone.

Precedenti

Roma 2022, 1° turno: Sinner b. Martinez 6-4 6-3

Previsione

Se lo spagnolo non è riuscito a infastidire sulla terra rossa il Sinner di tre anni fa, ci riesce molto complicato immaginare in questa occasione un risultato diverso dall’affermazione dell’azzurro in 3 set.

Filippo Re