Wimbledon 2025, ottavi: preview Cilic-Cobolli
L’azzurro sogna di arrivare per la prima volta tra i migliori otto in uno Slam.

Il match degli ottavi del singolare maschile del torneo di Wimbledon tra Marin Cilic e la testa di serie n. 22, Flavio Cobolli, è in programma lunedì 7 luglio alle 12:00.
Marin Cilic
Capace di aggiudicarsi gli US Open nel 2014, il 36enne croato non ne vuol sapere di appendere la racchetta al chiodo e sulla sua superficie preferita si è regalato la gioia di eliminare il n. 4 del ranking ATP, Jack Draper, per, poi, ripetersi opposto allo spagnolo Jaume Munar, giustiziere di Alexander Bublik all’esordio.
Flavio Cobolli
Dopo aver messo due titoli ATP in bacheca quest’anno, trionfando sulla terra rossa di Bucharest e Amburgo, il 24enne italiano ha dimostrato di poter esprimere un ottimo tennis anche sull’erba, non lasciando neanche un set per strada nei tre incontri vinti con Beibit Zhukayev, Jack Pinnington Jones e l’ultimo vincitore del torneo di Miami, Jakub Mensik, travolto con un netto 6-2 6-4 6-2
Precedenti
Umago 2023, 1° turno: Cobolli b. Cilic 6-4 6-3
Roland Garros 2025, 1° turno: Cobolli b. Cilic 6-2 6-1 6-3
Previsione
Non crediamo che i precedenti siano molto indicativi perché andati in scena su una superficie decisamente più lenta rispetto a quella londinese, tuttavia riteniamo comunque che Cobolli abbia il potenziale per centrare il tris anche se dovrà soffrire di più rispetto a quanto accaduto di recente a Parigi.
Filippo Re