Wimbledon 2025, quarti: preview Cobolli-Djokovic
Match più importante della carriera per l’italiano opposto al suo idolo sull’erba londinese.

La partita dei quarti di finale del singolare maschile di Wimbledon tra la testa di serie n. 22, Flavio Cobolli, e la n. 6, Novak Djokovic, è in programma mercoledì 9 luglio alle ore 16:00.
Flavio Cobolli
Per la prima volta tra i migliori otto in un appuntamento Slam, il toscano di nascita, ma romano d’adozione, ha ceduto un solo set in quattro incontri al croato Marin Cilic negli ottavi, dimostrando una capacità di adattamento ai campi in erba imprevedibile alla vigilia.
Novak Djokovic
A caccia del 25° Slam in carriera, il serbo è reduce da una prestazione non esaltante opposto ad Alex De Minaur, piegato in rimonta con il punteggio di 1-6 6-4 6-4 6-4 dopo aver recuperato da 1-4 nel 4° set; nell’occasione, il 38enne di Belgrado ha faticato ad adattarsi al ritmo dell’australiano.
Precedenti
Masters 1000 Shanghai 2024, 3° turno: Djokovic b. Cobolli 6-1 6-2
Previsione
Il precedente appena ricordato non ci sembra molto indicativo perché, da allora, Cobolli è cresciuto moltissimo, motivo per cui riteniamo che dovrebbe aggiudicarsi almeno un set; in aggiunta, non ci sentiamo di escludere a priori il risultato a sorpresa.
Filippo Re