Wimbledon 2025, quarti: preview Fritz-Khachanov
Il californiano parte favorito nonostante lo svantaggio per 2 a 0 nei confronti diretti.

L’incontro dei quarti di finale del singolare maschile di Wimbledon tra la testa di serie n. 5, Taylor Fritz, e la n. 17, Karen Khachanov, è in programma martedì 8 luglio alle ore 14:00.
Taylor Fritz
Dopo una prima settimana terribile in cui ha rischiato grosso con due specialisti dei campi in erba come Giovanni Mpetshi Perricard e Gabriel Diallo, lo statunitense ha beneficiato di un match di riposo negli ottavi, approfittando del ritiro di Jordan Thompson sul punteggio di 6-1 3-0 in favore dell’americano; vincitore dei tornei di Stoccarda ed Eastbourne, il connazionale di Andy Roddick sogna uno storico tris sull’erba londinese.
Karen Khachanov
Tante difficoltà anche per il russo in due partite con il giapponese Shintaro Mochizuki e il portoghese Nuno Borges, vinte entrambe dopo aver rimontato da due set a uno, prima della facile affermazione con il polacco Kamil Majchrzak, giustiziere del nostro Matteo Berrettini all’esordio.
Precedenti
Shanghai 2019, 2° turno: Khachanov b. Fritz 6-2 6-4
ATP Cup 2020, round robin: Khachanov b. Fritz 3-6 7-5 6-1
Previsione
Nonostante i precedenti appena ricordati favorevoli a Khachanov, riteniamo che su questa superficie sarà Fritz a prevalere e ad approdare alle semifinali di venerdì.
Filippo Re